Descrizione
In una epoca di globalizzazione ed ampio dibattito sulla spiritualità , sul laicismo e sulla integrazione c’é una diffusa richiesta di presa di coscienza sulle problematiche che attanagliano il nostro tempo. Il libro vuole essere una voce di sano esercizio del pensiero critico e del pensiero morale. Il mondo moderno rischia di perdersi nell’illusione che tutto possa essere relativo… compresa la conoscenza e quindi anche il nostro pensiero e le nostre azioni.
Obiettivo del libro è mostrare, in maniera chiara ed accessibile a tutti, che il relativismo non esiste e che l’universo è fondato su leggi immutabili nel tempo. Ciò che cambia sono le strade verso la conoscenza ed il percorso che ognuno, essere singolo o collettivo, deve fare nella libera e piena autoderminazione e nel pieno rispetto degli altri.
Dalla risposta alla domanda di fondo: “io chi sono e cosa ci faccio nel mondo”, si passa ad una serie di formulazioni volte a sostenere la libera coscienza ed autoderminazione del lettore, nel rispetto delle leggi dell’universo e senza cadere nelle trappole dell’ego e del relativismo egoico.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.