Descrizione
Questo numero straordinario di “Letture fainiane”, realizzato per accompagnare la mostra delle opere di Thomas Lange dedicate a Luca Signorelli.
“Omaggio a Luca” è un sogno che si materializza con le pitture e le sculture di un’eccellente artista le cui opere sono presenti in numerosi musei, collezioni e spazi pubblici e privati in Italia, in Europa e negli Stati Uniti.
Thomas vive e lavora tra Berlino, la sua città natale, e Torre Alfina, la sua seconda heimat, luogo degli affetti e delle emozioni, personali e professionali, dove l’energia dell’autore si esprime in simbiosi con il territorio che lo ospita. Nella terra dove gli etruschi avevano eletto la propria capitale, il Fanum Voltumnae, nascono le opere di Thomas Lange, che il visitatore potrà ammirare fino al 1° ottobre nel piccolo exhibition centre del Museo Faina, di fronte al monumento policromo più bello del mondo, nel contesto di una collezione archeologica tra le più interessanti in Italia.
L’arte contemporanea in mezzo a quella antica, da cui si ispira e trae energia e forza vitale.
Questa è la magia della mostra di Thomas Lange, un caleidoscopio di colori, in un’alternanza di luci e ombre. Poliedrico e sempre autentico, attraverso le sue opere, mai scontate e sempre sorprendenti, egli ci accompagna in un percorso emozionale, dove l’espressione creatrice dell’artista si impone con forza violando luoghi proibiti.
Una calamitante emozione che vale la pena vivere.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.